Da oltre 30 anni il nostro è un’allevamento a conduzione famigliare
Il nostro allevamento di Cavalier King e di Labrador si svolge in campagna, nel rispetto quindi delle esigenze di vita che è giusto dare ad un animale. I nostri Cavalier king e Labrador trascorrono le loro giornate con noi con a disposizione un ettaro e mezzo di terra e sono socializzati fin da piccolini con i cani di taglia grande, con i gatti, conigli e tutti gli animaletti che ci circondano.
Non ci siamo improvvisati allevatori dall’oggi al domani, la nostra esperienza inizia nel lontano 1987 con pechinesi e gatti persiani e dal 2000 abbiamo intrapreso questa nuova avventura con il Cavalier King, razza che all’ora era piuttosto sconosciuta. Da quell’anno ad oggi abbiamo cercato sempre di migliorarci, a partire dall’acquisto dei cani, alla selezione di soggetti sani utilizzando tutto ciò che la medicina veterinaria ci offre per garantire cuccioli sani, quindi effettuando test sui futuri genitori per le cardiopatie, le lussazioni della rotula, la sindrome dell’occhio secco e la sindrome della caduta episodica e acquistando solo cani che provenissero da genitori altrettanto selezionati. Non per ultimo un occhio di riguardo nella selezione del carattere, avendo cura di accoppiare solo cagnolini di buon carattere, non paurosi e non ansiosi per dare alla luce cuccioli sempre più sereni (resta inteso che il resto del lavoro deve farlo l’educazione).
Abbiamo partecipato con successo alle esposizioni cinofile per avere cani sempre nello standard e tipici, abbiamo comprato per noi i figli dei cani più belli nell’attuale panorama cinofilo. Insomma in tutti questi anni siamo cresciuti davvero tanto ed il nostro obiettivo è di fare sempre meglio… Il nostro lavoro è una passione che svolgiamo in primis per la soddisfazione che ci da fare felici famiglie con bambini, anziani o chiunque altro venga da noi, pieno di speranze e di entusiasmo per quello che sarà a tutti gli effetti un nuovo membro della famiglia.
Non c’è niente che ci gratifichi di più del rimanere in contatto con tutti voi e avere notizie dei nostri amati cuccioli. Vi forniamo inoltre tutta la nostra esperienza qualsiasi tipo di problematica educativa e non che possiate incontrare nel tempo.
I nostri cuccioli vengono ceduti a due mesi e mezzo con il primo piano vaccinale effettuato dal nostro veterinario, vermifughi, antiparassitario, iscrizione anagrafe canina e microchip e pedigree ENCI. Negli incontri precedenti alla consegna del cucciolo vi verrà fornito del materiale da studiare in modo che siate preparati all’arrivo del vostro cucciolo e che abbiate in casa tutto l’occorrente effettivamente necessario.I cuccioli escono da casa nostra che sono già perfettamente socializzati con cani di taglia più grande e con i cani in genere e già in parte educati a sporcare sulla traversina.Nascendo e crescendo in un ambiente sereno si abituano in 24 ore alla nuova famiglia e casa e sono da subito cagnolini sereni e felici.
Il nostro allevamento è visitabile.
Potete contattarci per fissare una visita, ma vi invitiamo a leggere prima delle semplice regole da seguire