Secondo incontro passeggiata nei parchi di Roma e addestramento

Il 4 gennaio si è svolto il nostro secondo appuntamento. Stavolta ci siamo incontrati in una bellissima area cani all’eur,il parco degli eucalipti. Come sempre ringraziamo tutti per la grande partecipazione a questi nostri incontri,è sempre bello rivedervi e trascorrere un paio di ore insieme e con tutti i nostri cavalier King ovviamente..

Stavolta ci siamo concentrati sulla condotta al guinzaglio,tallone di Achille per molti di voi…e in effetti ce ne era bisogno!Il cavalier king è un cagnolino che si addestra facilmente rispetto alla media,ma va comunque educato e vanno comunque rispettate una serie di regole per ottenere dei buoni risultati.

Non mi stancherò mai di ripetere che il cane,anche il cavalier king,va fatto uscire almeno 3 volte al giorno e una di queste tre uscite deve essere una bella passeggiata magari in area cani dove il cane possa essere sciolto e possa giocare con i suoi simili. Non si può pretendere che il cane passi 24 ore in casa e no tiri al guinzaglio per quei 5 minuti che esce per fare la pipì…Da cucciolo(fino a quasi due anni)ha bisogno di sfogare le sue energie come i bambini. Poi si calma notevolmente e sarà ancora più facile gestirlo.

Sicuramente verranno fatte altre lezioni sull’argomento ma ho già visto notevoli progressi.

A presto una nuova data e un nuovo incontro amici Dei piccoli Elfi!

PROSSIMO INCONTRO 7 MARZO 2015

 

[nggallery id=4]

Lascia un commento